Noleggio Barca a Vela con Skipper,
3 Giorni - Da Catania a Siracusa

Noleggio Barca a Vela con Skipper - 3 Giorni - Itinerario da Catania a Siracusa (e Ritorno)

Tour in Barca a Vela 3 Giorni (2 Pernottamenti)

Noleggio Barca a Vela con Skipper, tour di 3 giorni da Catania a Siracusa (Ortigia).

VelaCatania offre la possibilità di noleggiare una Barca a Vela con Skipper per Charter Tour di 3 giorni (con ben 2 pernottamenti a bordo); imbarco al  Porto Turistico di Catania con navigazione in direzione sud, destinazione Siracusa e Ortigia.

Il Tour in Barca a Vela da Catania a Siracusa di 3 giorni offre la possibilità di godersi in maniera profonda la vita a bordo, il relax della navigazione e gli splendidi paesaggi sotto costa della sicilia orientale. Non mancano ovviamente le occasioni di effettuare bagni a largo e sessioni di snorkeling. Il tour in Barca a Vela di 3 giorni da Catania a Siracusa (e ritorno) è anche occasione di apprendimento ed approfondimento delle fondamenta di navigazione in Barca a Vela.

Itinerario e Programma

Giorno 1

Incontro con lo Skipper al Porto Turistico di Catania, imbarco e sistemazione bordo della nostra barca a vela. La partenza è prevista per le ore 10.00 circa.

Il charter tour di 3 giorni inizia con la navigazione verso la Baia di Arcile, ubicata approssimativamente a metà tra Catania e Siracusa, dove avremo la possibilità di ammirare lo Scoglio della Tartaruga (chiamato così per via della forma somigliante all’omonimo animale marino) e le particolari formazioni rocciose che la circondano.

Proseguiremo con la nostra navigazione verso la Baia di Brucoli dove pranzeremo in mare con vista sullo splendido Castello Aragonese che sorge all’imboccatura del porto-canale e fungeva da fortezza ci controllo per l’entrata al territorio.

La navigazione continua in direzione Porto Grande di Siracusa, lasciando ed ammirando alla nostra destra Capo Santa Croce caratterizzato dall’imponente Faro e la baia di Augusta, una delle più belle e sofisticate baie commerciali in Italia.

Arrivati a Siracusa ci godremo il tramonto a bordo e trascorreremo la notte a bordo, proprio di fronte all’Isola di Ortigia.

 

Giorno 2

Il secondo giorno sarà dedicato all’esplorazione e navigazione nei dintorni di Siracusa, dove non mancano di certo panorami e particolarità costiere da ammirare.

Prima raggiungeremo la famosa area marina protetta del Plemmirio, le cui peculiarità sono costituite dalla grande varietà di flora e fauna, nonché le morbide scogliere di tufo sullo sfondo. Ci sarà ovviamente occasione di godersi un bagno e sessioni di snorkeling (previa disponibilità di attrezzatura propria) in questo vero e proprio paradiso marino.

Nella seconda parte della mattinata la navigazione prosegue verso gli splendidi paesaggi e le caratteristiche (se non uniche) spiagge in sabbia chiarissima di Fontane Bianche.

Faremo ritorno a Siracusa nel pomeriggio e ci sarà la possibilità di godersi tuffi, nuotate e snorkeling in mare aperto.

Pernottamento a bordo a Siracusa.

 

Giorno 3

Dopo il secondo pernottamento a bordo della nostra barca a vela, la mattina del terzo giorno, riparte la navigazione con destinazione Porto di Catania.

Il tragitto offrirà ampi momenti di relax e ammirazione dello splendido panorama della costa orientale della Sicilia, caratterizzata dagli sfondi in roccia vulcanica e acque limpide dai colori intensi.

La navigazione di ritorno offrirà anche l’opportunità, per gli interessati ed amanti della vela, di mettere in pratica le nozioni di vela impartite dallo skipper durante tutto il tour.

Non mancheranno anche in questa terza giornata le opportunità di effettuare bagni in mare aperto e sessioni di snorkeling.

Il rientro al Porto Turistico di Catania è previsto per le 18.00.

Dettagli

Prezzi e Orari

Modalità di Prenotazione

Da Portare a Bordo

Noleggio Barca a Vela con Skipper
TOur 3 Giorni da Catania a Siracusa

Richiedi ora maggiori informazioni relative al Tour di 3 Giorni da Catania a Siracusa (Ortigia)

Dai un'occhiata a chi ci ha già Provato.

Noleggio Barca a Vela con Skipper
Noleggio Barca a Vela con Skipper
Precedente
Successivo

Regala un'esperienza in Barca!

Organizza una Giornata in barca per un Evento da Ricordare