Escursioni Barca a Vela, Catania - Giornata Intera (Pranzo a Bordo)

ESCURSIONi BARCA A VELA a CATANIA - 7 ORE - PARTENZA e ARRIVO AL PORTO Turistico DI CATANIA

Uscita in Barca a Vela a Catania:

Itinerario e Programma

 

Escursioni Barca a Vela con partenza dal Porto Turistico di Catania dalla durata di 7 ore (giornata intera) e pranzo in barca a vela

Salperemo con vista sull’Etna dirigendoci alla scoperta e visita della rinomata “Riviera dei Ciclopi” e la riserva marina di Acitrezza.

Il primo stop e bagno a mare della giornata lo faremo alle Grotte di Ulisse. Queste grotte si formarono sotto una splendida scogliera di lava che si affaccia sul mare e si contraddistinguono per i meravigliosi colori dei fondali dal blu, al verde, all’azzurro. Le Grotte di Ulisse si prestano anche per effettuare dello snorkeling e immersioni, sempre che vi siate portati dell’attrezzatura a bordo.

Successivamente proseguiremo la nostra navigazione in barca a vela con stop nei pressi del Castello Normanno di Aci Castello dove sarà offerta la possibilità di effettuare un bagno in mare, e per gli amanti del genere, anche dello snorkeling, il tutto con spettacolare vista del castello sul promontorio. Ci sarà l’opportunità di ammirare da vicino i caratteristici “cuscini di lava” (in gergo basalti colonnari) individuabili sotto il castello, formatisi in seguito al rapido raffreddamento della lava in eruzioni sottomarine venuta a contatto con l’acqua del mare.

Il programma delle nostre escursioni in barca a vela a giornata intera ci fa proseguire verso Aci Trezza (frazione di Aci Castello), dove saremo accolti dai suggestivi faraglioni e vi sarà la possibilità di scendere dalla nostra barca a vela per una piccola escursione nel caratteristico borgo marinaro. Chi lo vorrà, potrà noleggiare un pedalò per visitare il cuore della Riserva Marina delle Isole dei Ciclopi.

Al rientro in barca a vela, per rifocillarvi, vi serviremo un gustoso pranzo in barca vela a base di pasta, frutta fresca, vino e acqua. Avrete modo di godervi le piacevoli sensazioni del pasto a bordo.

Durante la navigazione di ritorno, condizioni meteo-marine permettendo, ci sarà l’opportunità di un ultimo bagno al largo.

Le nostre escursioni barca a vela terminano con il rientro a sbarco al Porto Turistico di Catania previsto intorno alle 17.30.

Escursioni Barca a Vela – Consigli agli Ospiti Naviganti:

  • può sembrare scontato, ma lo ricordiamo sempre: portatevi tutto l’occorrente per godervi una giornata al mare e sotto il sole. Pertanto, nel vostro zainetto, non devono mancare: crema protettiva solare, teli mare e costumi da bagno.

  • andando a largo potrebbe alzarsi del vento; avere con voi una giacchetta a vento e cappellino vi potrà essere utile e di conforto.

  • se vi piace fare snorkeling, non esitate a portarvi a bordo della nostra barca a vela mascherine e pinne.

  • se temete di poter soffrire il mal di mare, munitevi in anticipo di quanto possa eventualmente alleviare il disturbo durante l’escursione in barca: pillole e/o cerotti antinausea.

 

escursioni
In Barca a Vela

Prenota adesso la tua Escursione o
Richiedi Maggiori Informazioni

Dettagli

Prezzi e Orari

Dai un'occhiata a chi ci ha già Provato.

Escursioni Barca a Vela Catania, Giornata Intera
Escursioni Barca a Vela Catania, Giornata Intera
Precedente
Successivo

Regala un'esperienza in Barca!

Organizza una Giornata in barca per un Evento da Ricordare